pubblicità

pubblicità

           

5 1 1 1 1 1 Voti 5.00 (1 Voto)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Da Rapallo ad Arquata Scrivia.

Nuovapoesia"Forse può sembrare strano ritrovare nuovapoesia.com nell'Oltregiogo". Così parlava l'ideatore del sito che solo nel 2010 la stampa locale definiva "Il primo sito di Poesia del Tigullio" parlando di ben oltre 200mila visitatori in 4 anni. "Perché la Poesia non sta mai ferma", con un sorriso tra lo scherzoso e l'amaro, "ci si accorge della sua assenza soltanto quando manca".

Cliccando su www.nuovapoesia.com si rimane effettivamente stupiti dal numero di visitatori incappati nella sua rete almeno una volta.

"C'è bisogno di nuovo, sempre. La conservazione di tradizioni, valori e simboli obsoleti ha senso solo se aiuta a crescere nella conoscenza e consapevolezza del passato e della storia. Non amo gli intellettuali, gli stereotipi, le tessere di partito, furono coloro che definirono Prévert un poeta popolare, non comprendendo granché dell'universalità del suo poetare. Preferisco i letterati, gli appassionati, i semplici. ". Così si esprimeva Cristiano Sias, fondatore e webmaster del sito che come molti suoi testi hanno lasciato il segno in Italia e all'estero nell'ultimo decennio, in un articolo su "Il Nuovo Levante" firmato dalla giornalista e poeta ligure Cristina Parente.

Dunque... Benvenuto fra noi Nuovapoesia!

Collegati o registrati per discuterne sul forum o lasciare un commento

Link sponsorizzati

Leggi anche:

pubblicità

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to Twitter