pubblicità

pubblicità

           

1 1 1 1 1 Voti 0.00 (0 Voti)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le rose sono il fiore più famoso in assoluto. E’ molto difficile incontrare qualcuno che riesca a non apprezzare il fiore della rosa. Si tratta di una specie tra le più regalate, adatta ad ogni occasione. Questa caratteristica è data dal fatto che le rose si presentano in natura con diversi colori, i quali permettono di avere fiori adatti a diverse necessità. Ogni colore si associa ad un simbolo e quindi ad un messaggio, da consegnare a chi riceve la rosa o il mazzo di rose. Vediamo nel dettaglio che significato assumono i diversi colori delle rose.

Le rose dalle tinte chiare

La rosa bianca è utilizzata soprattutto in occasioni molto eleganti e preziose, quali ad esempio un matrimonio, una comunione, per festeggiare una nascita. Le rose bianche sono il segno della purezza e dell’amore spirituale, spesso quindi fanno parte del bouquet di una sposa. Le rose gialle invece portano con sé una maggiore vivacità, sono il segno dell’energia solare ma anche della gelosia. Le rose gialle quindi assumono diversi sensi a seconda del contesto in cui vengono presentate. Le rose arancioni invece regalano gioia, allegria, spesso regalate in segno di gratitudine ed amicizia. Le rose rosa sono molto delicate, si regalano anche alle bambine, sono il segno di un grande affetto, di un legame sentimentale puro e pieno di tenerezza.

Le rose dalle tinte scure

Quando ci si rivolge a chi si occupa di spedire fiori, le opportunità di scelta nei colori delle rose sono molteplici. Si possono avere gli esemplari classici magenta, i quali sono il simbolo dell’amore totale, passionale, sono la massima e inequivocabile espressione del proprio sentimento amoroso. Oppure si hanno anche delle particolari e meno diffuse rose fucsia. Queste ultime indicano la stima verso l’altro, la gratitudine ed esprimono un sentimento comunque gioioso di grande affetto. Infine le rose blu sono il simbolo dell’armonia.

Collegati o registrati per discuterne sul forum o lasciare un commento

Link sponsorizzati

Leggi anche:

pubblicità

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to Twitter