pubblicità

pubblicità

O accedi con

     

Link sponsorizzati

FAQ

FAQ (domande frequenti) del FORUM
(questa sezione può essere aggiornata in seguito alle vostre domande sul forum)

1 - Mi è stata chiusa la discussione che avevo aperto, posso chiederne la riapertura?
Fare richiesta di riapertura facendo clic sul tasto "Segnala" o "segnala a un moderatore" situato in ogni messaggio, motivando la richiesta. (Il pulsante è visibile solo se avete fatto l'accesso). La riapertura sarà valutata dallo staff.

2 - Ho sbagliato sezione, creo una nuova discussione?
Creare discussioni doppie è vietato dal regolamento. Fare richiesta di spostamento nella sezione appropriata facendo clic sul tasto "Segnala" o "segnala a un moderatore" situato in ogni messaggio, motivando la richiesta. (Il pulsante è visibile solo se avete fatto l'accesso)

3 - Come si cancellano i messaggi?
Normalmente i messaggi non vengono cancellati, fare comunque richiesta di cancellazione facendo clic sul tasto "Segnala" o "segnala a un moderatore" situato in ogni messaggio, motivando la richiesta. (Il pulsante è visibile solo se avete fatto l'accesso). Lo staff valuterà se accettare o meno la richiesta.

4 - Come si mette [Risolto]?
Andare al primo messaggio della discussione e fare clic sul pulsante "modifica". Il tag [Risolto] può essere inserito scrivendolo direttamente nel titolo. Si consiglia di scrivere [Risolto] in ogni intervento andato a buon fine. N.B.: Questa azione può essere effettuata solo da chi ha aperto la discussione e dallo staff.

5 - Quale è il modo corretto di postare comandi, output dei comandi dati nel terminale o il contenuto di files di configurazione?
Per una migliore leggibilità è bene inserire il testo interessato tra i tag [code] e [/code]. I tag possono essere scritti a mano oppure selezionando il testo interessato e facendo clic sul tasto code, disponibile nell'editor dei post. Automaticamente i tag verranno posizionati ai bordi del testo.

6 - Come inserire un topic?
Cliccare sul tasto "Nuovo Topic" del menu principale e selezionare la categoria.

7 - Come rintraccio i messaggi che ho scritto?
Fare clic sulla voce "Miei Topics" presente in alto su ogni pagina del forum.

8 - Come si mette in evidenza una discussione?
Fare richiesta allo staff facendo clic sul tasto "Segnala" o "segnala a un moderatore" situato in ogni messaggio, motivando la richiesta. (Il pulsante è visibile solo se avete fatto l'accesso).

9 - Perché sul forum non vi è una sezione di assistenza?
Perché non è un forum di assistenza, riservata in una sezione accessibile solo dagli utenti Premium. Tutti i registrati possono comunque postare domande e in casi urgenti contattare lo Staff.

10 - Come si fa una ricerca mirata con la funzione cerca del forum?
Fare clic in alto a destra, sotto al campo ricerca, sul link "Ricerca avanzata". Si ricorda inoltre che di default una ricerca semplice effettuata nell'homepage del forum (Indice) oppure nelle altre pagine (Profilo, Messaggi Personali, Regolamento, etc...) andrà a cercare i termini nei messaggi in tutte le sezioni del forum. Mentre se viene eseguita in una singola sezione, sarà ristretta a quella stessa sezione più le eventuali sotto-sezioni e se viene effettuata la ricerca all'interno di una discussione questa sarà ristretta alla discussione stessa.

11 - Ho inserito un nuovo avatar ma visualizzo quello vecchio.
Ricaricare la pagina svuotando prima la cache. Se si utilizza Firefox selezionare: "Modifica -> Preferenze -> Avanzate -> Rete -> Svuota adesso".

12 - Come si diventa moderatore?
L'introduzione di nuovi moderatori può essere influenzata dalle prospettive di crescita del forum e dai probabili carichi di lavoro. Comunque se lo staff ravvisa in un utente le caratteristiche adeguate per il ruolo di moderatore, sarà lo stesso staff a mettersi in contatto con lui e chiedere la sua disponibilità a partecipare.

13 - Non riesco ad accedere al forum con il mio account, come faccio a mettermi in contatto con lo Staff?
Basta inviare un messaggio tramite la voce "Contattaci" presente nel menu generale del sito.

14 - Come procedo se vengo sospeso ma voglio comunicare con lo Staff?
Basta inviare un messaggio tramite la voce "Contattaci" presente nel menu generale del sito.

15 - Come rendo il mio indirizzo email privato? Perché continuo a vedere il mio indirizzo email?
Bisogna andare nel PCU (Pannello di controllo Utente del Profilo), fare clic sul tab Settaggi Forum e impostare a Sì la voce Nascondi e-mail. La propria email sarà visibile solo a se stessi o agli Amministratori e Moderatori del forum. Per questo motivo si ha l'impressione che sia ancora visibile a tutti anche se è stata impostata come privata.

Non nascondiamo le soluzioni tecniche nei messaggi personali. Per questo motivo non si risponde ai messaggi privati che chiedono assistenza e le risposte importanti dell'area riservata supporto o del forum verranno trasferite in questa lista .


Se questo sito vi piace, considerate di dare anche un piccolissimo aiuto per il suo sostentamento. Grazie



Se questo sito vi piace, considerate di dare anche un piccolissimo aiuto per il suo sostentamento. Grazie



Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

  

Tempo creazione pagina: 1.091 secondi
Powered by Forum Kunena & QuiSiamo!

pubblicità