pubblicità

pubblicità

           

Link sponsorizzati

Articoli tratti da LaLeggePerTutti.it

Portale di informazione e consulenza legale per il cittadino
  1. Le frodi ai danni dello Stato per ottenere il Rdc: come si compiono e come si stanano. Ora che il reddito di cittadinanza è realtà, molti cittadini faranno carte false per averlo. Per quanto risulta a questa redazione, alcune coppie già stanno adoperandosi per avviare il processo di separazione consensuale al fine di rientrare nelle…
  2. Il nuovo contributo statale, lanciato come una forma di sostegno alla povertà è, invece, una misura di politica attiva del lavoro. Questo potrebbe portare i giudici a consentire il pignoramento di una quota del Rdc. Dal 2019 parte il Reddito di cittadinanza. La misura varata dal Governo Conte garantisce, a chi possiede un Isee inferiore…
  3. Limiti al pignoramento presso terzi: i crediti che non possono essere oggetto di trattenuta da parte del creditore. Quando si parla di pignoramento presso terzi il pensiero corre subito allo stipendio, alla pensione, al conto corrente bancario o postale ed ora anche alle carte prepagate o ai conti esteri come Paypal. I più esperti sanno…
  4. In quali casi il padrone di casa (locatore) può recedere dal contratto di affitto (locazione) se l’inquilino (conduttore) non rispetta gli impegni presi? Andare d’accordo non è facile. Ma con i partner commerciali si fa spesso buon viso a cattivo gioco in nome degli affari. Quando però si tratta dell’inquilino a cui si è dato…
  5. Verifica requisiti, domanda, dichiarazione d’immediata disponibilità, patto per il lavoro e per l’inclusione sociale: attività obbligatorie per ottenere il reddito di cittadinanza. Per ottenere il reddito di cittadinanza si dovranno superare numerosi ostacoli: una volta verificati i requisiti per il diritto al sussidio, difatti, ci si dovrà rivolgere alle Poste, o ai Caf, per compilare…
  6. Nel 2016 è morta mia madre e nel 2018 è morto mio padre. Siamo in procinto della successione di mio padre,  ma da qualche mese è risultato che esiste un buono fruttifero di £. 500.000 intestato a mio padre ma anche a mia madre, che nel 2016 erroneamente non è stato inserito nella successione. Mi…
  7. Con l’acquisto della prima casa è obbligatorio risiederci? Sono residente a Milano dove sto acquistando la casa, ma non vorrei andarci a vivere perché troppo piccola. Posso usufruire delle agevolazioni senza risiederci?  La norma che disciplina le agevolazioni per l’acquisto della prima abitazione prevede che l’acquirente debba avere la propria residenza nell’immobile o nel Comune ove…
  8. Dobbiamo acquistare un appartamento a mio nipote separato con un figlio, oggi convivente padre di 2 figli, ma vogliamo garantirci di non perdere casa e capitale economico. Noi zii non vogliamo intestarci l’immobile, ma vorremmo intestarlo con vincoli di legge a lui. È convivente con residenza insieme alla nuova compagna ed i suoi 2 figli…
  9. Se volessi intestarmi un’auto Ferrari usata immatricolata 10 anni fa avente 360 kw, che cosa succederebbe in caso di un’eventuale indagine fiscale? L’acquisto di un’auto di lusso, come di qualsiasi altro bene, non legittima di per sé un automatico accertamento fiscale. Determinate spese “destano sospetto” solo allorquando possano risultare incongruenti rispetto al reddito dichiarato dal…
  10. Il caso riguarda un soggetto che ha commesso una violazione in quanto ha partecipato alla selezione di progressione orizzontale (CCNL EE.LL.) da cat. D6 a D7 e, pur avendo in carico un procedimento di “avviso di garanzia”, ha dichiarato il contrario. È  percorribile la strada dell’esposto alla Procura della Repubblica per esporre e dunque perseguire…
  11. Per scoprire l’incanto del paesaggio montano devi seguire poche semplici regole: il resto lo farà la passione. Fare escursioni in montagna è un’attività che premia chi la effettua con la possibilità di ammirare panorami stupendi e la sensazione di immergersi completamente nella natura. Tuttavia, proprio per la conformazione dei luoghi in cui vengono svolte, richiedono…
  12. Gli arancini di riso sono una prelibata specialità gastronomica tipica della cucina siciliana, di cui esistono innumerevoli varianti. Scopri quali ingredienti occorrono e come prepararli! Poche altre specialità possono vantare il sapore, l’aspetto invitante e il profumo irresistibile tipico degli arancini di riso. Questo grande classico tipico della cucina siciliana, apprezzato in tutto il mondo…
  13. Se il regolamento condominiale vieta l’affittacamere è possibile adibire il tuo appartamento a casa vacanze? Sei proprietario di un appartamento in un condominio e, non avendo esigenze di abitarlo e tanto meno di riservarlo a favore di tuo figlio o dei tuoi genitori, avresti intenzione di sfruttarlo come rendita. In particolare, non sei interessato alla…
  14. Quali sono i moduli per chiedere il rimborso delle somme depositate presso le Poste? Quale documentazione bisogna presentare? Ecco tutto ciò che c’è da sapere. Alla morte di una persona tutti i diritti patrimoniali del deceduto si trasferiscono in capo agli eredi; si tratta del fenomeno della successione: ad un soggetto ne subentra un altro,…
  15. L’accordo sul compenso può prevedere una percentuale sull’eventuale risarcimento? Quali caratteristiche dovrebbe avere questo patto? Una grave tragedia, come la perdita di un genitore oppure di un figlio, a seguito di un incidente o di un malcapitato errore medico, rappresentano un evento doppiamente terribile: da un lato c’è il dolore per la perdita incolmabile di…

pubblicità

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to Twitter