pubblicità

pubblicità

           

Link sponsorizzati

Articoli tratti da LaLeggePerTutti.it

Portale di informazione e consulenza legale per il cittadino
  1. Boeri: ottimistici 8mila posti persi È scontro aperto con il governo dopo il decreto dignità. Il presidente Inps: «Di Maio ha perso il contatto con la terra». Irritazione di Palazzo Chigi: toni inaccettabili. Salvini: «Se vuole fare politica si candidi». È di oggi (16 luglio, n.d.r.) la virulenta polemica tra il Governo e il Presidente…
  2. Quotidianamente Amazon aggiorna la sezione dedicata alle offerte. Centinaia di prodotti a prezzi davvero convenienti, con sconti fino all’80%. Come districarsi in questa giungla di affari? Scopriamo le migliori offerte di oggi! Inutile dirlo, Amazon ha davvero rivoluzionato il concetto di shopping di questo decennio e, anche nella nostra penisola, ha avuto un impatto considerevole…
  3. Torna la causale per il tempo determinato, più costoso il rinnovo dei contratti, accorciata la durata massima, niente incentivi per chi licenzia: che cosa cambia col decreto d’estate. Guerra al precariato: è questa la finalità principale del cosiddetto decreto dignità, o decreto d’estate, che dovrebbe essere approvato in settimana. Sono numerose le novità in tema…
  4. Ultimi aggiornamenti in materia d’impiego e contratti di lavoro: come si evolvono la legge e le regole operative ministeriali. Quando si parla di lavoro si affronta un argomento molto delicato, particolarmente complesso ed in continua evoluzione. I rapporti di lavoro, difatti, possono avere numerose peculiarità: al contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, difatti,…
  5. La stampa di una schermata di un computer vale come prova, e la cassazione precisa in che termini. Fare una foto o un screenshot dello schermo di un dispositivo mobile, oppure stampare una schermata di un computer, sono tutte attività che vengono compiute grossomodo giornalmente da quasi tutti, nelle relazioni personali come in quelle di…
  6. Quando è possibile usufruire di un periodo di assenza senza stipendio per gravi motivi familiari. Quanto dura e quali documenti occorre presentare. Avrai avuto sicuramente bisogno di un periodo di assenza dal lavoro per motivi familiari. Quello che ti auguriamo di non aver avuto è la necessità di chiedere dei permessi speciali per gravi motivi…
  7. Licenziamento: sessanta giorni per impugnarlo con raccomandata o pec e centottanta giorni per fare ricorso al Giudice del lavoro Il datore di lavoro ti ha detto di non presentarti più in azienda perché non ha più bisogno di te, oppure ha sanzionato un tuo comportamento con il licenziamento: se hai ricevuto una lettera di licenziamento…
  8. Account playstation rubato: cosa fare? Chi contattare? Come rendere sicuro il proprio profilo playstation? Il furto di account playstation è reato? Nell’era di internet tutte le nostre conoscenze vanno aggiornate: anche quelle giuridiche, ovviamente. Un tempo, il furto consisteva essenzialmente nel rubare del cibo da poter mangiare; col passare degli anni, l’accresciuto benessere ha spostato…
  9. La vendita su Internet della pillola blu per aiutare l’erezione può nascondere gravi pericoli per la salute e rischi di frode. L’orgoglio, per l’uomo, può essere a volte letale. Non è facile convincere un maschio ad andare da un medico o da un farmacista per parlare dei suoi problemi di disfunzione erettile: molti di loro…
  10. Come si costituiscono i parcheggi pertinenziali? A cosa servono? Cosa sono le pertinenze? Hai mai sentito parlare di parcheggio pertinenziale? Probabilmente sì. In generale, il parcheggio è quell’area adibita alla sosta dei veicoli. Soprattutto nelle città, è un’oasi felice ove tutti gli automobilisti vorrebbero approdare, lasciare la propria scatola metallica e camminare a piedi. Proprio…
  11. Chi ha la precedenza quando si parcheggia? Chi è responsabile se accade un sinistro? Chi ha la precedenza quando si esce da un parcheggio? Ti sei mai chiesto chi ha la precedenza quando si parcheggia? Probabilmente sì, se ne avessi mai trovato uno libero! Chi vive nelle grandi città forse pensa che il parcheggio sia…
  12. Vincita sleale: si può chiedere il rimborso? Chi imbroglia al tavolo di gioco ha diritto al pagamento? Si può chiedere il rimborso del debito di gioco? Ti sei mai trovato al tavolo di gioco con un baro? Probabilmente si, se hai la passione per le carte o per altre forme di intrattenimento di gruppo. Ciò…
  13. Quali sono gli effetti del comportamento scorretto che vìola la buona fede tenuto prima della conclusione di un contratto e durante il suo svolgimento Quando si avviano delle trattative con lo scopo di concludere un contratto, ciascuno di noi vorrebbe avere a che fare con controparti oneste, affidabili, trasparenti e sulle quali fare affidamento in vista…
  14. Cosa si intende per reati ambientali, in quali comportamenti si concretizzano e come possono essere denunciati all’autorità giudiziaria. Se ci guardiamo intorno notiamo che, sempre più spesso, la nostra salute rischia di essere compromessa a causa della commissione di reati ambientali. Qualcuno agisce ingenuamente, senza neanche rendersi conto di ciò che fa. Si tratta, ad…
  15. La legge attribuisce al legale rappresentante di una SAS particolari poteri e responsabilità che possono assumere solo i soci accomandatari. Da qualche tempo operi all’interno di una società in accomandita semplice (SAS) e hai il ruolo di suo legale rappresentante. Conosci bene la tua società, l’attività che svolge, il suo mercato di riferimento ma vuoi…

pubblicità

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to Twitter