pubblicità

pubblicità

           

1 1 1 1 1 Voti 0.00 (0 Voti)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Avere una pelle perfetta senza imperfezioni e senza l’ausilio di un chirurgo plastico Verona è assolutamente possibile. Per le donne, si sa, la pelle è una fattore estremamente importante e che può far impazzire nei momenti più difficile. D’altronde l’epidermide è una delle parti più sensibili del nostro corpo e più soggette ad imperfezioni e problematiche di ogni tipo.

Come detto all’inizio, avere una pelle perfetta non è minimamente un utopia. Basta semplicemente seguire i nostri piccoli consigli, da attuare sempre e nel quotidiano.

  1. Lavate il viso solo due volte al giorno

Lavare il viso è estremamente importante per tenerlo pulito e per eliminare tutte le scorie che vi si depositano. In linea di massima, la pelle va lavata solo due volte al giorno, nessuna volta di più e nessuna di meno. Nel primo caso si rischia di irritare la pelle mentre nel secondo di renderla poco idratata. Per un aspetto ancor più curato, alcuni esperti sconsigliano di lavarsi il viso con l’acqua del rubinetto poiché spesso poco sana e troppo ricca di sali minerali. Meglio optare per la classica acqua da bottiglia, anche più priva di calcare.

  1. Struccatevi sempre con un latte detergente

Quante volte vi sarà successo di non avere voglia di struccarvi durante una serata passata fuori? Sicuramente alcune se non tante. Ebbene, struccarsi non è solo fondamentale ma quasi obbligatorio. Questo perché lasciar depositare tutte le sostanze chimiche dei cosmetici significa avere una concreta possibilità di irritare la vostra pelle. Usate come accompagnamento un latte detergente ed un batuffolo di cotone, in modo da esser certe di aver tolto via ogni piccola quantità di trucco.

  1. Idratate la pelle


L’idratazione è un aspetto fondamentale per la routine di pulizia quotidiana della propria pelle e ciò vale a prescindere se possedete una pelle secca, grassa o mista. Usate una crema idratante idonea al vostro tipo di epidermide e applicatale sempre due volte al giorno, mattino e la sera prima di andare a dormire. Gli esperti consigliano di sceglierne una più leggere per il giorno ed un’altra un po’ più sostanziosa nelle proprietà e nella consistenza per la notte. Ma la scelta sta comunque a voi.

Collegati o registrati per discuterne sul forum o lasciare un commento

Link sponsorizzati

Leggi anche:

pubblicità

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to Twitter